E se il vero affare si facesse con la pietra naturale?

Risparmio. Ultimamente sembrano non esserci altre parole d’ordine a cui attenersi, in ogni campo. Ma a risentirne è in particolare quello dell’arredamento. E la grande distribuzione fa gola a chi non vuole spendere molto e crede di fare un affare tanto più importante quanto più alta è la percentuale di sconto.
La scarsa qualità però si paga, prima o poi. Usare prodotti naturali e garantiti dalla professionalità di chi li fornisce e li applica, quello è davvero il modo più corretto di risparmiare e cercare il bello.
Pensiamo, per esempio a una cucina. Il marmo, con le sue venature naturali, unite al fatto che il materiale viene trattato dopo la posa con specifici prodotti antimacchia, fa sì che le superfici rimangano belle come il primo giorno. Le pietre naturali, con il tempo, acquisiscono spontaneamente una patina che le impreziosisce senza invecchiarle.

immagineArcher2
L’opinione diffusa che fa pensare che adottare la pietra, per arredare la casa o il giardino, sia necessariamente una scelta legata a uno stile impegnativo è da cancellare. O meglio, in qualche caso è davvero così perché il marmo può richiamare alla classicità o a un aspetto d’insieme che si addice prevalentemente ad abitazioni lussuose o d’epoca.
Tuttavia, ci sono idee dal taglio fresco, accattivante e attuale, che non sarebbero altrettanto efficaci e d’impatto se si ricorresse a materiali diversi. Il marmo in particolare può assumere forme e linee morbide, capaci di adattarsi a ogni soluzione di arredamento, dando un tocco di originalità a ogni casa. Rendendo unico ogni spazio.

Lascia un commento